#IO LEGGO PERCHE’

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Dona un libro alla nostra scuola in queste librerie:

  • PIPERITA, via Parini 13/A – Corsico
  • SAKARTLAND, via Cavour 7 – Corsico
  • CARTOLIBRERIA 2.0, piazza 1 Maggio 11 – Corsico

Tra il 7 e il 16 novembre 2025 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché. Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua Scuola! 

Potrai anche suggerire al libraio i titoli preferiti, lasciando poi ai suoi clienti la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della Scuola.

Salta al contenuto